News

24 giugno 2011

UNA TANTUM PERSONALE ATA

"diffida ad adempiere"

Come previsto dal CCNI sottoscritto in via definitiva in data 15/12/2010, al personale amministrativo, tecnico e ausiliario (a tempo indeterminato, supplente annuale o fino al termine delle attività didattiche), in servizio nell'a.s. 2008/2009, deve essere corrisposta la somma di euro 180,08, a titolo di una tantum.

A tutt'oggi, il Miur non ha ancora dato seguito a quanto previsto dal predetto CCNI e, di conseguenza, si segnala la necessità di procedere con una "diffida ad adempiere".

Il relativo modello è disponibile presso le segreterie provinciali dell'Ugl Scuola (per i relativi indirizzi visita il sito internet www.uglscuola.it/strutture).

20 giugno 2011

Scuola, Mascolo (Ugl): "La riforma del sistema deve partire dallo snellimento dell'iter burocratico"

"La riforma del sistema scolastico deve necessariamente comprendere la semplificazione di procedimenti amministrativi, i quali non riescono più ad andare di pari passo con i tempi".

Lo dichiara Giuseppe Mascolo, segretario nazionale Ugl Scuola, commentando l'indagine internazionale portata avanti dalla Ocse - Talis e ribadendo con forza che "la funzione del docente deve essere valorizzata, gratificando, anche economicamente il lavoro fatto dagli stessi - continua - anche se nonostante gli sforzi, le retribuzioni del personale della scuola sono nettamente inferiori a quelle della media europea".

Per il sindacalista "solo in questo modo potremmo affermare di aver imboccato la strada giusta e cioè quella che ci permetterà di ottenere, al termine dei percorsi di studio, un prodotto di qualità".

17 giugno 2011
Personale docente e A.T.A.

Indette le prove selettive di accertamento delle competenze professionali per la mobilità del personale docente ed amministrativo tecnico ausiliario con contratto a tempo indeterminato da destinare alla "Scuola per l'Europa" di Parma
(D.M. n. 48 del 30 maggio 2011)

3 giugno 2011
Finanziamento diretto alle scuole

Disponibile dal 6 al 18 giugno 2011 la funzione "Rilevazione oneri scuole" relativa agli impegni di spesa per supplenze brevi e saltuarie (limitatamente ai Convitti ed agli educandati femminili).
(Avviso del 3 giugno 2011)

3 giugno 2011
Graduatorie ad esaurimento

Eventuale malfunzionamento degli uffici postali. Accettazione raccomandate
(Nota prot.n. 4662 del 3 giugno 2011)

Tesseramento

Tesseramento ugl