News - NOVEMBRE 2011

16 novembre 2011

Nasce il governo Monti

Centrella: "Risponda alle attese di lavoratori e pensionati"

Il presidente del Consiglio scioglie la riserva e presenta la lista dei ministri che sono 16 più l'interim dell'Economia. Solo tecnici, nessun politico.

"A nome dell'Ugl - dichiara il segretario generale dell'Ugl, Giovanni Centrella - auguro buon lavoro al Presidente del Consiglio e alla sua squadra di Ministri, nei confronti dei quali lavoratori e pensionati ripongono grandi aspettative in termini di equità e giustizia sociale".

"La nostra disponibilità a collaborare per il bene del Paese e delle persone che rappresentiamo - spiega il sindacalista - è un impegno al quale ci sentiamo obbligati ma a fronte di una serie di atti e provvedimenti, a cominciare dalla riforma fiscale, dai quali emerga concretamente l'obiettivo di redistribuire la ricchezza emersa e non emersa in modo progressivo e proporzionale, chiedendo sacrifici a coloro che fino ad oggi non li hanno sostenuti, senza per questo avviare una 'caccia al ricco', semmai una chiamata alle rispettive, oggettive e legittime responsabilità da parte di chi ha di più".

"In particolare - sottolinea Centrella - ci rivolgiamo ai responsabili dei dicasteri Welfare e Sviluppo Economico con cui il sindacato si confronta quotidianamente, augurandoci che le alte professionalità chiamate a ricoprire questi incarichi mettano in primo piano il dialogo e la concertazione, con il fine dell'esclusiva ricerca di soluzioni concrete a vertenze e problemi ancora aperti, senza preclusioni e pregiudizi di alcun tipo".

14 novembre 2011

Indizione procedura terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per il conferimento di supplenze temporanee al personale ATA
Allegati:

Tesseramento

Tesseramento ugl